Coverciano

news

Marzo 30, 2023

GIVOVA È IL NUOVO PARTNER TECNICO DELLA NAZIONALE ITALIANA COMUNICAZIONE DIGITALE FINO AL 2026. LA MAGLIA CON I COLORI DEL DIGITALE

Roma, 2 marzo 2023 – Una nuova stimolante avventura. La Nazionale Italiana Comunicazione Digitale ha siglato una partnership triennale con Givova – celebre marchio italiano di abbigliamento sportivo e di accessori per lo sport – che sarà il nuovo sponsor tecnico fino al 2026. La sinergia è accompagnata dalla creazione di una maglia che riprende i colori del digitale, il rosa e l’azzurro. La divisa verrà inaugurata in occasione della prima edizione della Digital Cup, l’evento organizzato da PA Social e da Fondazione Italia Digitale. L’obiettivo è unire la popolarità del calcio con i temi e le opportunità del digitale. Ogni appuntamento sportivo della Nazionale Italiana Comunicazione Digitale è infatti accompagnato da iniziative di divulgazione e sensibilizzazione sul digitale. La Digital Cup 2023 si terrà il prossimo 30 marzo a Coverciano con la sfida tra Nazionale Italiana Comunicazione Digitale e Nazionale Italiana Cantanti.

Qui è possibile iscriversi e partecipare gratuitamente al convegno e assistere alla gara: https://www.eventbrite.it/e/bigliettidigitalcup564553513757.

L’iniziativa è sostenuta dai partner Hootsuite, Affidea, Givova, Drivalia, Voda, Mate, Abaco, con il patrocinio di FIGC, Regione Toscana e Comune di Firenze, in collaborazione con Repubblica Digitale e Museo del Calcio e la media partnership di Radio Bruno.

Non solo la maglia – La nuova partnership con Givova, permetterà alla Nazionale Italiana Comunicazione Digitale di disporre  di  un  kit  tutto  personalizzato: la divisa completa, corredata di pantaloncini e calzettoni, una tuta e la borsa.

L’intento benefico – La Digital Cup 2023 si propone inoltre di sostenere le attività dei Punti Luce di Save The Children, centri diurni di alta densità educativa che sorgono nei quartieri e nelle periferie maggiormente svantaggiate delle città per offrire opportunità formative ed educative gratuite a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni. All’interno di questi spazi, i minori e le loro famiglie possono usufruire di diverse attività tra cui il sostegno allo studio, laboratori artistici e musicali, la promozione della lettura, l’accesso alle nuove tecnologie e la formazione all’uso dei new media.

È già possibile donare a questo link https://dona.savethechildren.it/digitalcup/~miadonazione

Francesco Di Costanzo, presidente di Fondazione Italia Digitale e Associazione PA Social:  “Siamo  molto contenti  di  avere  un  nuovo  partner  come  Givova  con  una collaborazione pluriennale che ci permetterà di portare avanti numerose iniziative comuni. La nuova maglia e il kit sportivo rappresentano, fin dai colori, il nostro intento di rendere il digitale popolare, anche grazie al mondo del calcio”.

Giovanni Acanfora, presidente Givova: “Givova è particolarmente orgogliosa di questa partnership e siamo entusiasti che questo connubio sia ufficializzato in occasione di un evento importante come la Digital Cup 2023 che vedrà in campo la Nazionale Italiana Comunicazione Digitale e Nazionale Italiana Cantanti, cui siamo legati da anni con professionalità, affetto e stima. Ancora una volta saranno protagonisti lo sport e la solidarietà, nostri punti fondanti da sempre, ma stavolta con un valore aggiunto, il digitale con tutte le sue opportunità. Il mio augurio è che questa possa essere solo la prima di una lunga serie di iniziative, che Givova sarà onorata di supportare”.

Cos’è la Nazionale Italiana Comunicazione Digitale

La Nazionale Italiana Comunicazione Digitale nasce da un’iniziativa di Associazione PA Social e Fondazione Italia Digitale. L’obiettivo di questa realtà è unire lo sport più popolare nel nostro Paese, il calcio, con i temi del digitale, con l’obiettivo di promuovere cultura, sensibilizzazione, conoscenza, divulgazione. L’attività sportiva della nazionale è, infatti, sempre accompagnata da eventi e appuntamenti di approfondimento sui temi del digitale. La nazionale, mista, con la partecipazione di giocatrici e giocatori da tutta Italia, è formata da esperti in comunicazione e informazione digitale, atleti e personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo, del giornalismo e della comunicazione attenti e interessati alla diffusione di una matura cultura digitale.